Quanto costa fare il modello unico alla Cgil
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto costa fare il modello unico alla Cgil

modelli calcolo isee dichiarazione documenti

Modello Unico, scopri quanto costa presentare il modello ordinario di dichiarazione dei redditi presso la Cgil

Modello Unico, tutto quello che c’è da sapere sul modello utilizzato dai contribuenti per dichiarare i guadagni derivanti da diverse categorie di reddito: info, caratteristiche e costi per la presentazione presso la Cgil.

Cosa è il modello unico?

Il Modello Unico è un modello ordinario di dichiarazione dei redditi a cui ricorrono diverse categorie di contribuenti: società di persone e capitali, enti non commerciali e persone fisiche. Viene compilato e presentato alle autorità per dichiarare i redditi di lavoro maturati durante l’anno. Il Modello Unico è un modello unificato che permette di effettuare più dichiarazioni fiscali. Il documento va presentato compilato in tutte le sue parti e spetta al contribuente calciare i versamenti, effettuare i versamenti dovuti e presentarlo alle autorità competenti. Importante: rispetto al modello 730, il contribuente che presenta il modello unificato è chiamato a versare autonomamente le imposte tramite modello F24 da presentare presso la propria banca o alle poste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto costa presentarlo alla CGIL?

Ma quali sono i costi che un contribuente deve sostenere per presentare tutta la documentazione presso la CGIL? Il costo è variabile e dipende dai redditi dichiarati e dal contribuente se è iscritto o meno alla confederazione italiana del lavoro:

  •  reddito fino a 12 mila euro un contribuente iscritto paga 14 euro, un non iscritto 51 euro
  • reddito superiore a 12 mila euro un non iscritto paga 69 euro
  • reddito superiore a 12 mila euro, iscritti pagano tra 29 euro e 42 euro in base alla fascia di reddito

Va precisato che solitamente che il contribuente è chiamato a sborsare qualche euro per presentare il modello unico presso una delle sedi CGIL, nata nel 1906 e considerata l’organizzazione sindacale più antica ed importante in Italia con più di 5 milioni di iscritti su tutto il territorio nazionale.
certificato_unicasim

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2021 9:13

Come pagare i bollettini con il bancomat

nl pixel